Recupero materiali ferrosi e commercio
Fermetal è una società di commercio e, fin dalla sua costituzione, si è occupata del recupero materiali ferrosi e del loro commercio.
Lo scopo principale è sicuramente il recupero materiali ferrosi , quali acciaio, ghisa, acciaio inox. Il materiale recuperato verrà poi inviato alla sua destinazione finale, dopo un’accurata selezione e cernita, per ottenere nuovo materiale da reimmettere nei processi produttivi.
Il processo di riciclaggio del materiale ferroso avviene tramite la raccolta ed il relativo trasporto viene gestito con autocarri autorizzati dall’Albo trasportatori, con licenza in conto terzi. Il materiale viene successivamente depositato in apposite aree, in cui avviene accuratamente selezionato, per garantire che il prodotto che verrà immesso nel ciclo produttivo non presenti impurità.
Fermetal dispone di uno stoccaggio autorizzato e, pertanto, può ricevere il materiale, attraverso trasportatori iscritti ed autorizzati al loro trasporto. Il trasporto del materiale ferroso avviene o attraverso i nostri autocarri o con il servizio container.
Recupero materiali ferrosi: gestione, valutazione e attenzione all’ambiente
Il rottame ferroso viene quotato in borsa. I nostri incaricati possono fornire una adeguata valutazione a tutte le Aziende.
Fermetal si avvale di un portale radiometrico fisso e di uno portatile per il controllo sui materiali in entrata, in quanto il nostro scopo è sempre l’attenzione all’ambiente in cui viviamo. Il personale Fermetal, infatti, è sempre aggiornato sulle migliori pratiche di tutela ambientale da attuare.
Fermetal utilizza pressa-cesioia, taglio-cesoia, taglio-plasma, taglio-fiamma, per la lavorazione del ferro, oltre a caricatori e muletti per lo spostamento del materiale ferroso. Tutte le nostre attrezzature sono verificate e controllate per un corretto funzionamento e per la sicurezza del personale.
Fermetal è certificata END OF WASTE, con il quale il materiale ferroso in entrata come rifiuto può essere trasformato in materia prima.