Via Livescia n° 15 - C.P. 22 Portichetto - 22070 - Luisago (CO)
031 889797
031 889979

Trasporto rifiuti pericolosi

Trasporto rifiuti pericolosi, scegli la sicurezza

Fermetal si occupa del trasporto rifiuti pericolosi, avvalendosi di personale specializzato e qualificato.

Il personale ha a disposizione tutto l’equipaggiamento necessario per svolgere in tutta sicurezza i trasporti, come ad esempio la borsa ADR, ed è pronto a qualsiasi eventualità.

ufficio gestione trasporto rifiuti pericolosi

Fermetal dispone di personale d’ufficio che accompagna i clienti dalla fase precedente al trasporto alla sua conclusione, fornendo tutte le informazioni ed il supporto tecnico necessari per smaltire e gestire correttamente i rifiuti pericolosi,  secondo le norme di legge vigenti.

trasporto rifiuti pericolosi

I mezzi utilizzati per il trasporto rifiuti pericolosi sono tutti attrezzati e assicurati per tale compito e dispongono di idonei estintori, conformi alla revisione periodica (6 mesi). Il personale adibito al trasporto di rifiuti pericolosi ha conseguito il patentino ADR, ovvero l’abilitazione al trasporto di merce pericolosa su strada a livello internazionale, concernente tutti i paesi che hanno sottoscritto l’accordo europeo nel 1957 a Ginevra.

Caratterizzazione rifiuti pericolosi e studio schede di sicurezza

 

I rifiuti pericolosi, prima di essere trasportati vengono sottoposti,  tramite analisi di caratterizzazione o studio delle schede di sicurezza, ad una classificazione precisa per poter essere trasportati in modo adeguato. Il personale che effettua il trasporto si occuperà della corretta sistemazione del rifiuto, con verifica di adeguato imballaggio ed etichettatura. Prima di attuare il trasporto, il personale Fermetal verificherà la corretta compilazione dei documenti.

Fermetal , secondo la norma di legge, esegue il trasporto di rifiuti pericolosi, avvalendosi sia del formulario sia attraverso il sistema SISTRI, che traccia il rifiuto pericoloso dal produttore al destinatario. Fermetal  dispone, inoltre, di container certificati per il trasporto in ADR, che vengono sottoposti a verifiche periodiche.

L’ autorizzazione al trasporto pericoloso è stata rilasciata dall’albo nazionale gestori ambientali  n. MI0181 del 21/05/2015, scaricabile dalla pagina Download. Si ricorda a tutti i clienti che tale documento deve essere conservato in azienda, per eventuali controlli da parte delle autorità competenti e che tutti i documenti devono essere conservati per 5 anni.

Il personale Fermetal frequenta regolarmente i corsi di normativa ambientale e relativi aggiornamenti.