Smaltimento rifiuti speciali
Lo smaltimento rifiuti speciali, ovvero i rifiuti industriali, chiamati rifiuti speciali per distinguerli dai rifiuti civili urbani, è una delle tematiche di maggiore attenzione per le imprese.
Qualsiasi attività produttiva, nel ciclo lavorativo, infatti, produce ed immette nell’ambiente circostante diverse tipologie di rifiuti speciali. La normativa vigente prevede che il responsabile o il titolare dell’attività produttiva debba, pertanto, provvedere allo smaltimento, conferendone la responsabilità a ditte autorizzate in grado di gestirne trasporto, stoccaggio, riutilizzo, recupero e smaltimento rifiuti speciali.
I rifiuti speciali derivano da tutte le attività produttive:
- agricoltura;
- sanità;
- artigianato;
- industria;
- edilizia, costruzione e demolizione;
- depurazione acque.
Lo smaltimento rifiuti speciali : un aspetto fondamentale per le aziende
Lo smaltimento rifiuti è un aspetto fondamentale della vita di un’impresa. E’, infatti, fondamentale poter dichiarare, in modo trasparente, quale gestione viene fatta dei propri rifiuti, quale azienda autorizzata se ne occupa, onde evitare gravi danni ecologici e di immagine, con evidenti pesanti conseguenze economiche.
Fermetal propone alle imprese un servizio personalizzato in base alle peculiari necessità di ogni azienda. Gestiamo, infatti, lo smaltimento dei rifiuti speciali, dividendoli in:
In particolare, i rifiuti quali carta, vetro, legno, ecc. devono essere deposti in appositi contenitori, per poi essere affidati ad aziende che si occupano di smaltimento.
Fermetal gestisce il processo di smaltimento, in base alle diverse tipologie di rifiuto.